Noi siamo ciò che mangiamo e non è solo un modo di dire.
Amo iniziare sempre così i miei incontri di Counseling Gastronomico. Non solo perchè siamo fatti della stessa sostanza fisica di cui ci nutriamo, ma anche e soprattutto, perchè siamo fatti di tutto ciò che ci arriva attraverso il nostro relazionarci con il cibo, con la tavola, con la cucina e con le energie che si muovono intorno a noi e al nostro mangiare. A più livelli.
Credo profondamente nell’essere umano come ad un’entità olistica costituita da 4 differenti dimensioni: quella fisica, quella mentale, quella emozionale e quella spirituale e, nonostante la società ci vuole più mentali che emozionali e più fisici che spirituali, ritengo che sia una nostra continua responsabilità, lavorare nel quotidiano per ri-trovare un nostro personale benessere, equilibrio.
Sulla base della mia personale esperienza di vita, di lavoro, di studio e di ricerca, grazie alla preziosissima collaborazione con Franca Errani per la scrittura del libro “Il Cibo come via, gli Archetipi come guida”, è nato sf-AMIAMOCI: un percorso di 5 incontri che mira a lavorare su noi stessi per ritrovare il valore dell’unità, la bellezza della diversità, la richezza insita nelle parole cambiamento, trasformazione, accettazione e accoglienza.
Valido anche ai fini dell’aggiornamento professionale (10 crediti) per tutti i Counselor che decidono sperimentare e sperimentarsi in un approccio nuovo e innovativo, sf-AMIAMOCI è aperto anche a coloro che desiderano rivedere il loro modo di nutrirsi e di vivere il quotidiano, a partire dalle piccole cose.
Per potersi iscrivere è comunque necessario sostenere un colloquio conoscitivo.
Per iscriverti al percorso è sufficiente compilare il link che troverai CLICCANDO QUI.